Libby sognava una grande avventura fin da quando era bambina. Per questo all'età di sedici anni ha deciso che l'Alaska, l'ultima frontiera selvaggia, sarebbe diventata la sua casa. Ha cominciato a vivere con i cani da slitta, ad allenarli, ad amarli e ad essere da loro riamata.
[...]
E ha incominciato a pensare alla più grande delle sfide che l'Alaska potesse regalarle: la Iditarod, 1700 chilometri di ghiaccio che scricchiola sotto i piedi, di fatica, di freddo che percuote le guance come una frusta. Era una "miss nessuno" quando è partita da Anchorage, una ragazza di 24 anni che viveva in un villaggio eschimese e inseguiva il proprio sogno. Ma quando, venti giorni dopo, è arrivata al traguardo di Nome era diventata la prima donna ad aver vinto la Iditarod, l'inferno bianco, la più impegnativa gara di sled dog del mondo.
LIBBY RIDDLES, musher e autrice di racconti e di libri per ragazzi, è la prima donna ad aver vinto la Iditarod Sled Dog Race, la più impegnativa delle corse per cani da slitta. Vive a Wasila, Alaska.