Archibald Finch non è più il ragazzino timoroso e impacciato di una volta. La sua vita è cambiata da quando è tornato dalle tormentate foreste di Lemurea: adesso non si fa più mettere i piedi in testa dai bulli e frequenta i gargoyle che solo qualche mese prima lo terrorizzavano. A tormentarlo, ora, è altro... gli mancano gli amici che ha dovuto lasciare indietro e vorrebbe riabbracciarli.
[...]
L’occasione si presenta quando, attorno al maniero, Archibald trova una serie di strane impronte, chiare tracce che gli suggeriscono che una creatura del mondo oscuro lo ha seguito fino a casa. Ma senza golem, streghe o magia, Archibald sa di non avere strumenti per fermare ciò che si aggira nei sobborghi di Londra. L’unico modo per acchiappare il fuggitivo e fermare una possibile catastrofe è ritornare nella terra dove una taglia pende sulla sua testa, e chiedere aiuto a Farida. Sempre che lei accetti di seguirlo nel suo mondo. In questo secondo emozionante romanzo, Archibald e i suoi compagni si imbarcheranno in un altro audace viaggio che li metterà tutti alla prova, e porteranno alla luce alcune scioccanti verità, tenute nascoste per secoli. Età di lettura: da 10 anni.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
GMPBE@Berio
Biblioteca
Berio
Biblioteca Berio: servizi online. Per consultare la tua situazione utente oppure per prenotare/prorogare libri in prestito, per prendere in prestito e-book, per richiedere la consultazione o il prestito di copie collocate nei depositi accedi alla tua area personale (pulsante ACCEDI in alto a destra, per info: vedi TUTORIAL in alto a sinistra).