Grazie a questi libri polisensoriali, snelli e di facile comprensione, scritti utilizzando i tre metodi di calligrafia insegnati nella scuola primaria di primo grado (stampato maiuscolo, stampato minuscolo e corsivo), i bambini saranno stimolati a porsi domande, a diventare curiosi e a sviluppare le conoscenze necessarie per apprendere qualsiasi argomento con maggiore facilità.
[...]
Lo scopo di questa collana è offrire una serie di libri che possono essere utilizzati come strumenti accessori alla normale didattica o semplicemente come strumenti di gioco per incentivare l’apprendimento. I temi trattati variano sia per area tematica sia per grado di difficoltà, ma sono intenzionalmente mescolati per stimolare ogni bambino a utilizzare le proprie capacità, conoscenze o curiosità su temi di cultura generale. Domandino accompagnerà ogni bambino nella sua crescita, aiutandolo a capire e a far capire agli altri le tematiche che preferisce, quelle a cui presta meno attenzione e quelle in cui si diverte di più. Uno strumento utile per insegnanti, genitori, educatori e tutti coloro che desiderano interagire in modo costruttivo con i bambini dai 6 agli 11 anni.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
GMPBE@Berio
Biblioteca
Berio
Biblioteca Berio: servizi online. Per consultare la tua situazione utente oppure per prenotare/prorogare libri in prestito, per prendere in prestito e-book, per richiedere la consultazione o il prestito di copie collocate nei depositi accedi alla tua area personale (pulsante ACCEDI in alto a destra, per info: vedi TUTORIAL in alto a sinistra).
PER CONSULTARE IN BIBLIOTECA DOCUMENTI COLLOCATI NEI DEPOSITI LIBRARI (servizio attivo solo per gli iscritti al servizio prestito con indirizzo e-mail valido).
Il documento sarà a disposizione del richiedente per 7 giorni dalla data di ricezione dell’e-mail di conferma.
La consultazione si svolge nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca.
Si suggerisce di VERIFICARE LA CORRETTEZZA DELL'INDIRIZZO E-MAIL fornito alla biblioteca accedendo all’area personale.
Documento per sola consultazione interna
Archivio regionale della produzione editoriale (deposito legale L. 106/2004), documento custodito nei depositi librari.