Sfruttando i comprovati benefici dell'approccio cognitivo-comportamentale e vent'anni di pratica clinica con persone sovrappeso, Judith S. Beck — uno dei massimi esperti deila terapia cognitiva — mostra come cambiare il proprio modo di pensare per riuscire a dimagrire e per mantenere il peso raggiunto nei tempo.
[...]
Il metodo Beck può essere applicato a qualsiasi dieta — purché equilibrata e «ragionevole» — e insegna tecniche e strumenti per affrontare i pensieri disfunzionali che sono i responsabili dell'interruzione deila dieta. Un percorso di sei settimane che vi aiuterà a vincere una volta per tutte le tentazioni di trasgredire la dieta, a non mangiare in risposta aito stress, a rispondere positivamente alle emozioni negative senza cercare conforto nel cibo, a praticare costantemente dell'attività fisica e ad affrontare la sfiducia che segue all'eventuale ripresa di peso, considerandola un semplice incidente di percorso e non un fallimento. Con il metodo Beck imparerete tutte le abilità che servono per pensare come le persone magre e raggiungerete risultati stabili nel tempo.
Dimagrire con il metodo Beck è un libro di auto aiuto e anche un manuale ideale per psicoterapeuti e specialisti delia salute mentale che intendono applicare i principi della terapia cognitiva con quei pazienti che vogliono perdere peso ma non ci riescono.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
Per inserire il tuo commento o il tuo voto, devi comunicare il tuo codice utente e la tua password.